INFORMATIV PRIVACY AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 ART – 13 e 14 (C60-62 )
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 denominato “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali” (GDPR) informiamo gli utenti che i dati personali immessi nel sito sono trattati con le modalità e le finalità descritte di seguito
In osservanza delle prescrizioni previste dal nuovo Regolamento in materia di protezione dei dati personali, si comunica quanto segue:
Titolare del Trattamento
Ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento Europeo 2016/679, La informiamo che Marsalcasa di Gandolfo Claudio è il titolare del trattamento (di seguito “Titolare”) e che la sede legale è in Via dei Mille, 81 – 91025, Marsala (TP) IT.
Il Responsabile della Protezione dei Dati
Il Responsabile della protezione dei dati è Gandolfo Claudio, ed è possibile contattarlo telefonicamente al numero +39 335 7564441 o al seguente indirizzo: Via dei Mille, 81 – 91025, Marsala (TP) IT. Secondo la legge indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Oggetto del Trattamento
I dati personali ed anagrafici (nome, cognome, indirizzo email) da noi raccolti vengono forniti dall’utente in fase di registrazione al sito web www.marsalcasa.it, all’invio di una richiesta di contatto e/o all’atto di iscrizione al servizio area riservata, dove sarà possibile accedere ad una propria area riservata.
Finalità del Trattamento
I dati personali sono trattati per finalità connesse o strumentali all’attività dell’Agenzia Immobiliare di Titone Antonino quali l’archiviazione nei propri database.
In particolare:
A. Senza il consenso espresso dell’interessati per:
● La richiesta di accesso ed eventuale registrazione al sito web;
● La ricezione di un messaggio inviato tramite il form “Contattaci”. Al momento della compilazione del form vengono richiesti i dati personali (nome e indirizzo di posta elettronica) con i quali successivamente l’utente sarà identificato al fine di inviare una risposta all’indirizzo email indicato.
B. Con il consenso espresso dall’interessato per l’iscrizione al servizio Area Riservata
Modalità di Trattamento
Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati. La società assicura che il trattamento dei dati sarà effettuato tramite l’utilizzo di idonee procedure che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione, nel rispetto dei limiti e delle condizioni posti dal Regolamento UE 2016/679.
Accesso ai Dati
I soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali dell’utente in qualità di responsabili o incaricati (in base all’Articolo 13 Comma 1 del GDPR) sono:
● Il Titolare del trattamento
● Il personale del Titolare del trattamento, per l’espletamento delle richieste dell’utente (registrazione al sito web, iscrizione al servizio Area Riservata, risposta ad una richiesta di informazioni)
I dati personali non saranno oggetto di diffusione a terzi.
Comunicazione dei dati
I dati potranno essere comunicati a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie ed altri soggetti terzi ai quali la comunicazione sia obbligatoria in forza di legge, ivi incluso l’ambito di prevenzione/repressione di qualsiasi attività illecita connessa all’accesso al sito e/o all’invio di una richiesta.
Trasferimento dei dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Italia del Titolare e/o di società terze e nominate quali Amministratori di Sistema e/o Responsabile del Trattamento. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea.
Periodo di Conservazione dei Dati
I dati personali degli utenti del sito che inviano una richiesta di informazioni tramite il modulo di contatto, saranno conservati per i tempi strettamente necessari all’espletamento della richiesta.
I dati raccolti per le attività di registrazione al sito web e iscrizione al servizio Area Riservata, saranno inseriti nel database aziendale e conservati per il tempo della durata del servizio, al termine del quale saranno cancellati o resi anonimi entro i tempi stabiliti dalla norma di legge.
Qualora intervenga la revoca del consenso al trattamento specifico da parte dell’interessato, i dati verranno cancellati o resi anonimi entro 72 ore dalla ricezione della revoca.
Ai sensi dell’Art. 13, comma 2, lettera (f) del Regolamento, si informa che tutti i dati raccolti non saranno comunque oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato
Gli utenti possono sempre esercitare i diritti esplicitati negli articoli 13 (Comma 2), 15, 17, 18, 19 e 21 del GDPR, qui riassunti nei seguenti punti:
● L’interessato ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora comunicati, e di avere la loro comunicazione in forma intelligibile;
● L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, l’integrazione, la rettifica, la cancellazione degli stessi o la limitazione dei trattamenti che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
● Ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito. A partire dal ricevimento della presente comunicazione informativa, si intenderà rilasciato il consenso al trattamento dei dati personali di cui ai punti sopra.
Modalità di esercizio dei diritti
Gli utenti possono esercitare i propri diritti in qualsiasi momento, inviando:
– una raccomandata a.r. a: Marsalcasa di Gandolfo Claudio, con sede in Via dei Mille, 81, 91025 – Marsala (TP) IT;
– una e-mail al seguente indirizzo email: info@marsalcasa.it
INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE
Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione e consentire a chi naviga di usufruire dei nostri servizi online. I cookies utilizzati in questo sito rientrano nelle categorie descritte di seguito.
Gestione dei cookie
Cookie tecnici
Attività strettamente necessarie al funzionamento Questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
Attività di salvataggio delle preferenze.
Questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience.
Questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i nostri siti internet fornendoci informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo ci aiuta a migliorare la resa del nostro sito internet.
Modalità di Gestione dei cookie
Se l’utente sceglie di proseguire la navigazione del sito, ignorando il banner, acconsente all’uso dei cookie. Sarà quindi possibile inviare un cookie “tecnico” all’utente per salvare la sua preferenza ed evitare che il banner con l’informativa breve continui ad apparire durante il proseguo della navigazione e anche nelle eventuali successive visite.
L’utente ha facoltà di modificare in qualsiasi momento la propria opzione accedendo alla pagina dell’informativa estesa.
Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser
Se si utilizza Internet Explorer: in Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Firefox: vai al menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Safari: dal Browser Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Clicca su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK.
Se si utilizza il browser Google Chrome: fai clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fai clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non/consentire ai siti di salvare e leggere i dati dei cookie”, e quindi fare clic su OK.
Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.